Andrea Bossoni Andrea Bossoni Registrati Login

News

01 APR 2024
Pensa alla tua azienda prima di vendere
Nel mondo del fitness esistono personal trainer che si bruciano in pochi anni, distrutti da innumerevoli trattative che sembrano essere copia e incolla, con pochissime varianti.
Non applicando i concetti della vendita, ci troviamo spesso a parlare con persone che non sanno nulla di noi, non hanno una valida ragione per sceglierci ma ne hanno invece a migliaia per dirci NO.
Ci sono passato anche io migliaia di volte nel corso della mia carriera fino a che non ho trovato un mentore che mi ha aperto gli occhi e mi ha fatto capire cosa sbagliavo.
Cosi, mentre io creavo le basi del mio successo personale, decine di personal iniziavano a lavorare nelle mie stesse sedi pieni di entusiasmo, per finire poi dopo pochi mesi a firmare le dimissioni con gli occhi stanchi e delusi.
TU NON DEVI FINIRE COSI!
Oggi voglio spiegarti come aumentare le probabilità di chiusura.
Quando arriviamo al punto in cui proviamo a vendere il nostro servizio, dovremmo aver compiuto due passaggi fondamentali.
Il tuo prodotto infatti non è sospeso nel vuoto ma si basa su 3 aspetti ben precisi: MESSAGGIO, TARGET e TIMING.
Quello che invece tutti i personal fanno, è trovarsi davanti a degli estranei e sfruttando una free session spesso regalata dalla palestra, iniziano da zero a provare a vendere qualcosa sperando che il cliente capisca quanto sia importante e utile il personal per loro.
Se riuscite a vendere spesso è perchè avete avuto "fortuna" di incontrare la persona giusta al posto giusto: oggi vi voglio insegnare a fare in modo che questo evento possa ripetersi.
Inziamo con il cosndierare il MESSAGGIO: è impossibile NON comunicare quindi dobbiamo pensare a che tipo di persona vogliamo trovarci davanti e postare, fare storie e scrivere post che parlino a quella persona. Una donna che vuole dimagrire vuole sentirsi dire certe cose e ha dei problemi, un uomo che vuole aumentare invece ha altri interessi e linguaggio.
Crea contenuti che risolvano problemi a questi target e inviali PRIMA ancora di fare la free session, per aumentare la tua AUTORITA'.
In secondo luogo, pensa alla persona che ti troverai davanti: non sarebbe bello avere già qualche informazione per creare la perfetta situazione di allenamento e vendita?
Ecco allora che puoi creare dei questionari, sondaggi e preparare testimonianze che permettano al cliente di VEDERE cosa succederà e iniziare a crearsi nella sua testa l'immagine di te che alleni lui/lei. Una domanda molto potente è : da 1 a 10 quanto sei motivato a raggiungere il tuo obiettivo?
Infine per quanto tutti i tuoi strumenti sono perfetti devi considerare che tu vuoi vendere ma in quel momento il cliente non vuole comprare, quindi crea un sistema dove il cliente che ha detto NO, possa continuare a vederti seguire i successi dei tuoi clienti, e ricevere informazioni utili.
Ti suggerisco un canale Telegram o un sito come questo.
Ogni tanto proponi offerte per ATTIVARE i tuoi NO: saranno persone che comunque ti conoscono e ti hanno provato e hanno un minimo di fiducia in te come professionista e queste persone sono decisamente più facili da convicnere rispetto allo sconosciuto che vedi in free session.

Come vedi c'è tanto lavoro da fare ma non avere paura. Il mio compito non è solo quello di suggerire ma anche di SEGUIRTI passo dopo passo, se lo desideri.
Contattami e scopri come entrare nel mio METODO che in 6 mesi rivoluzionerà il tuo modo di vendere.
Scrivimi su Whatsapp al 3288734964 e chiedimi come fare.
Ti aspetto