PERSONAL BRANDING: PERCHÉ DOVRESTI STARCI ATTENTO
Cosa significa personal branding e perché devi inziare a costruire il tuo
Fare "personal branding" significa creare un forte legame tra una competenza del tuo settore e il tuo nome e cognome o brand, per arrivare ad essere considerato il numero 1.
Perchè è cosi importante fare personal branding?
Essenzialmente per due motivi:
-il primo è che inconsapevolmente lo stai già facendo perché quando le persone ti cercano su Google o Instagram o sui social, quello che appare parla per te; sta a te decidere cosa troveranno, ma qualsiasi cosa c'è su di te, in qualche modo parla ai tuoi clienti;
- in secondo luogo la concorrenza mai come oggi è alle stelle e uno dei modi migliori per emergere è proprio quello di essere unici e speciali.
Ora che abbiamo visto brevemente PERCHÉ è importante, vediamo COME creare un personal branding forte.
Dobbiamo partire dal creare un punto di differenziazione del tuo brand.
Per farlo abbiamo 5 possibilità (puoi farlo per tutti i punti ma saresti già ad un super livello)
1) attraverso la specializzazione: in che cosa sei diverso
2) attattraverso il pubblico: per CHI sei diverso?
3) attraverso il tuo METODO: come fai a far ottenere risultati
4) atattraverso un attributo particolare: sei il più veloce, il più caro, il pii economico....
5) attraverso l' esperienza del tuo servizio: operi in un luogo particolare, con strumenti particolari.
Una volta scelto uno di questi fattori l'ultimo tassello è quello di COMUNICARE attraverso i social il tuo punto di differenziazione attraverso materiali creati da te, ma soprattutto da testimonianze dei tuoi clienti.
Ora che hai un vero e proprio manuale di istruzioni, puoi iniziare a creare il tuo BRAND.
Se non vuoi fare tutto da solo e rischiare di creare errori, ricordati che puoi farlo insieme a me in una consulenza specifica.
Scrivi una mail ad Andrea.bossoni123@gmail.com e richiedi informazioni per la tua consulenza.
Buon lavoro.
Al tuo successo personale