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11 GIU 2023
Riesci a farti capire dal tuo cliente?
Spesso quando comunichiamo con il cliente (o possibile cliente) non ci rendiamo conto che siamo troppo tecnici e astratti.

Un messaggio per essere efficace, soprattutto nel nostro settore, deve contenere 4 step

1)Una promessa per un target specifico,  chiara e misurabile
2)Una rassicurazione
3)Una esclusione della concorrenza
4)Una inversione del rischio
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Senza questi step è difficilissimo creare clienti entusiasti di comprare il tuo servizio

Ecco un esempio

Voi vi definite esperti nella ricomposizione corporea o, se siete più bravini a comunicare, nel dimagrimento.

Ma è troppo astratto come obiettivo e non differenzia voi da altri, né intercetta un target, né  esclude la concorrenza indiretta: per esempio anche i dietisti sono esperti nel dimagrimento.

Ecco invece se seguiamo i 4 punti come cambia la comunicazione

Aiuto gli over 40 a perdere il 10% del grasso corporeo nei primi 60 giorni (1) anche se non si allenano da anni (2) senza dover seguire diete restrittive a  base di the e biscotti secchi o merluzzo frullato (3).
Sono talmente sicuro di farcela anche con te che se non ci riusciamo ti rimborso il 50% del pacchetto (4).


Con 50 parole  ho creato un pubblico entusiasta di iniziare con me.