Andrea Bossoni Andrea Bossoni Registrati Login

News

31 MAG 2023
Come ridurre il numero di clienti che ti dice "no"

Spesso vi ho parlato di come sia utile inserire, PRIMA di vendere il prodotto vero e proprio, un prodotto più piccolo, una prova, un infoprodotto meno costoso, che permetta al cliente di passare più tempo con voi e aumentare la fiducia in voi.

Questo servizio non solo aumenta il numero di primi acquisti, ma anche il fatturato totale perché sicuramente non toglie vendite ma al massimo ne aumenta il numero.

Però molto dipende da come lo presentate: se il prodotto viene presentato semplicemente come un'offerta (quindi non come parte di un percorso) attirerete solo persone che sono alla caccia di sconti o promozioni, e diventa difficile poi alzare il tiro.

Noi dobbiamo fare l'esatto contrario: il concetto da esprimere è  che "data l'elevata qualità del nostro servizio e la fiducia che ci devi dare in partenza su qualcosa che succederà, io personal trainer ho creato questo prodotto iniziale che ti permette di capire di cosa sto parlando".

Lo scopo finale è vendere il pacchetto (quale che sia) più alto possibile.

Per farlo legate questo prodotto anche ad una seconda vendita.
Per esempio a chiunque acquisti il vostro prodotto di ingresso, sconterete il valore anche sul secondo acquisto (che sarà al prezzo più alto).

Facendo così il primo prodotto non solo "apre" la strada alla seconda vendita, ma viene visto anche come un possibile strumento da parte del cliente, per CONTINUARE ad avere un vantaggio.

Quindi
Create un prodotto.
Presentatelo come necessario per capire l'elevata qualità vostra.
Create un modo per avvantaggiare anche sul secondo acquisto, chi vi ha dato fiducia.