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14 MAR 2023
E' vero che a volte capitano clienti "difficili" da chiudere, cosi come ci sono periodi di crisi dove sembra che nessuno voglia comprare.
Eppure là fuori mentre tutto sembra andare male, ci sono sempre dei personal che riescono a ottenere risultati, quindi è chiaro che il problema sei TU.
Non esiste la fortuna, il caso, i clienti facili o la città giusta perchè per esperienza diretta ho lavorato o seguito personal in quasi tutte le città d'Italia e posso dirti che se usi queste motivazioni per giustificare le scarse vendite, non vedo un futuro molto roseo per te.
Non sono certo qua a fare l'uccello del malaugurio anzi, volgio aiutarti come ho aiutato e sto aiutando centinaia di personal ogni giorno attraverso il metodo di lavoro creato apposta per le strutture che gestisco.
La prima cosa che ci tengo a dirti è che NON E' COLPA TUA, non ti hanno semplicemente insegnato gli aspetti fondamentali della vendita, che sono invece la base per ottenere i risultati che desideri.
Ecco un esempio concreto: la free session.
Tutti l'abbiamo fatta almeno una volta e personalmente la ritengo lo strumento migliore per iniziare a vendere con clienti che arrivano dalla sede in cui lavoriamo.
Cosa ti hanno insegnato a scuola? Analisi iniziale (posturale e impedenziometrica con qualche punta di plicometria e circonferenze), spiegazione degli esercizi e proposta di pacchetto
Questo è bellissimo se devi esporre la tua tesi di laurea ma ricordati che tu parli a clienti non a professionisti.
Ecco invece come dovresti agire: analisi del bisogno che muove la persona ad allenarsi, verifica di quanto conosce la palestra (mi porti alla leg extension anzichè TI MOSTRO la leg extension) , verifica di quanto conosce l'attrezzo (mi fai vedere come si fa, anzichè mostrare tu come funziona) e successivamente creazione del piano ad hoc.
Capisci la differenza? Non è una questione tecnica ma di come il cliente recepirà il tuo servizio: se mostri tutto tu ottieni due grossi SVANTAGGI; il primo è che se fai tutto tu, al cliente sembrerà tutto facile e penserà di riuscirci da solo, il secondo è che mostrando tutto tu, non crei occasione per far parlare il cliente e avere cosi più informazioni per aiutarlo.
Come vedi la fortuna c'entra poco, quando conosci la tecnica.
E pensa se potessi applicare queste strategie a tutti gli aspetti legati al tuo lavoro, dalla comunicazione ai social fino alla gestione economica.
Mi sembra quasi di vederti di nuovo sorridere di fronte alla prospettiva di prenderti finalmente quanto meriti.
Si tratta solo di studiare le giuste strategie e applicarle.
Ora che sai cosa manca al tuo business puoi scegliere tra i corsi che ti ho messo a disposizone oppure prenotare la tua consulenza privata compilando questo sondaggio

Ci vediamo in aula